Anticima della becca Trecare da Cheneil

Dopo un sabato trascorso a tirare le tacche del buon nord Ovest con risultati più o meno soddisfacenti, che non vuol dire buoni, ci accordiamo per andare alla ricerca del powder piu perfetto in circolazione. Fattoci presente che tale condizione di neve si è estinta nel lontano mese fa, non cambiò molto e ce ne andammo buoni e tranquilli a spaccare..crosta!

La giornata inizia con due ottimi croassant, freschi il giorno prima, offerti gentilmente dai nostri sponsor. Per non sbagliare ci dirigiamo verso Chenel in Valtournenche: nel fiero Cubo c’erano Ettore, Alessandra, Gianluca, Alessandro.

Il meteo, da bravo abitudinario,  si è scorrelato dalla realtà facendoci ritrovare con una temperatura ottima per non crepare di caldo e neanche una delle piogge/nevicate previste. La neve non è delle migliori, però ce n’è, di sassi non ne escono e non ci rimane che gustare una piacevole camminata fino all’Anticima della becca Trecare.

Da li la discesa è tranquilla, spacca un po’ le gambe alternando qualche crosta a tratti di neve morbida, in fin dei conti è anche divertente!  Ma detto questo parliamo di cose serie: bucolico barettino in paesino fabbricato con 100% pino Valdostano, birra media, ottima compagnia, ottimo servizio.

Morale: quando ci son le condizioni è bene, altrimenti di modi per arrangiarsi se ne trova!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...