Lo strapiombo ti condanna

La giornata splendida, la quarta di fila in questo fine inverno piovoso, ci regala la possibilità di una bella gita in falesia a Frachiamo assieme a Ettore, Giulia e Alessandro, detto anche Whats Ammerican. Dalla placca facile ma per nulla scontata alla fisicità pura in strapiombo: questo grosso masso offre di tutto. Quelli che ci attirano sono ovviamente i tiri in strapiombo e i gradi non troppo proibitivi di molte vie ci fanno ben sperare. Speranze che presto vengono frantumate: quasi nessuno aggiungerà una nuova tacca sulla cintura, anche se non proprio tutti tutti 🙂

Un paio di giri di scaldo e poi ognuno parte sul suo tiro. Io scelgo Gargamella, il tiro che si sta lavorando Giulia, un bello strampiombo corto, fisico su prese buone. Anche il buon Colizza si aggrega a noi mentre Gianluca R. sceglie un tiro decisamente più infido: Trip, una lunga via molto strapiombante che ti cucina per bene. Mela invece attacca le placche con tecnicismi sopraffini, anche se forse con poca fiducia nei propri mezzi, daje Mela!!! In questo periodo sono in palla e dopo aver rischiato di stamparlo flash, chiudo Gargamella al secondo giro (per ora è il mio miglior risultato) e mi dedico al Gambero, altro tiro molto simile al primo. Solo che stavolta l’epilogo è diverso e vengo giù al passo duro. Alla fine della giornata sono l’unico contento ma bisogna dire che mentre gli altri si allenano duramente durante la settimana e combattono contro gli infortuni, io ho adottato il metodo Hard-noldo: il riposo prima di tutto.

Prima di tornare definitivamente a casa facciamo un salto in una pasticceria a Cuorgnè dove siamo vittime delle attenzioni di un non bene identificato personaggio che chiameremo “Caserta From”, il quale per nostra fortuna si mostra particolarmente attratto solo da l’Ammericano, che essendo stato a Chicago per motivi di studio probabilmente rappresentava per lui un qualcosa di esotico.

Nick

Clicca qui per la relazione della falesia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...