Crimp Team in versione nazionale.

10014660_10152230342657822_685512706_n

Sveglia presto stamattina; alle 7.30 sono in piedi. Purtroppo oggi non abbiamo tutta la giornata per stare in falesia quindi l’unica è partire prima, dopotutto una giornata così non la si poteva passare in casa. Passo a prendere Riccardo e alle 8.30 siamo sotto casa di Fede, in perfetto orario, anche se lei non si vede. Dopo un paio di chiamate a vuoto ci assale il dubbio che non si sia svegliata, ma subito eccola spuntare da dietro un furgone che copriva la vista della nostra macchina. Carichiamo e si parte per la Valle d’Aosta: oggi andiamo al Mont Carogne, ad Arnad. Il viaggio scorre veloce e alle 10 siamo sotto la parete, giusto prima che il sole faccia capolino. Purtroppo una buona metà dei tiri è gocciolante e oltretutto la pioggia ha lavato via tutte le tracce di magnesite. Parto su un 6b di scaldo che ha il primo spit talmente in alto che nemmeno il nostro rinviatore (Riccardo) riesce a metterlo: ma non si diventa membri dell’Eurospin Crimp Team per caso. Parto quindi impavido e riesco nella titanica impresa, anche se subito dopo mi appendo perché non trovo le prese. Il tiro non finisce mai (saranno 30 m con ben 13 rinvii) e gli spit sono lontanissimi, per cui una volta in catena tiri un sospiro di sollievo. Dopo di me parte Riccardo che nonostante qualche difficoltà nella parte iniziale sale abbastanza agevolmente. Fede invece non suda nemmeno, ma d’altronde lei è venuta per l’8a!!!

Il tempo passa in fretta ma la giornata è avara di soddisfazioni e, complice un po’ di scagazzo e per colpa di quelle presine svase di merda, alla fine si conclude con un nulla di fatto.

Alla fine Fede non prova il suo tiro ma si accontenta di montare i nostri, continuando a non sudare nemmeno. Alle due è già ora di venir via e, un po’ di corsa, si torna in città. Un’ultima testimonianza della splendida giornata è la vista del profilo della Basilica di Superga che si nota già all’altezza di Ivrea, 30 km prima di Torino.

Nick

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...